GLI ELETTROMEDICALI



Tra i nostri elettromedicali possiamo vantare una delle più ampie scelte presenti sul territorio. Informare i nostri pazienti è di fondamentale importanza etica. I nostri elettromedicali di seguito:



RIABLO

La punta di diamante che è doveroso mostrare ai nostri pazienti è la presenza di un macchinario di ultima generazione per effettuare esercizi con Biofeedback per rafforzare il controllo motorio e la coordinazione mediante la REALTA’ VIRTUALE: la tecnologia Riablo®.
Incapacità di comprendere i propri errori e imprecisione del movimento sono tutti fattori che limitano il paziente nel suo percorso riabilitativo. Riablo nasce per risolvere questi problemi e vincere la noia degli esercizi! Grazie al biofeedback e ai margini di errore stabiliti dal fisioterapista via software, saremo sicuri che tutte le ripetizioni siano corrette, aumentando efficacia e precisione del percorso riabilitativo di tutti i nostri pazienti.

TECAR

sfruttando le radiofrequenze permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

ONDE D’URTO

sfruttando il principio fisico della cavitazione genera processi riparativi e rigenerativi sui tessuti muscolo scheletrici.


ELETTROTERAPIA

sfruttando l’interazione del campo elettrico col corpo umano agiscono sulla modulazione del dolore e sul reclutamento selettivo dei segmenti muscolari prescelti.

CRIOCOMPRESSIONE

grazie alla fusione della compressione con la terapia del freddo rappresenta il trattamento gold standard nei traumi acuti.


LASER AD ALTA POTENZA

sfrutta l’energia fotochimica per velocizzare la risoluzione della patologia infiammatoria.


ULTRASUONI

agiscono sul corpo umano creando cavitazione inducendo riduzione di edemi e infiammazione.



MAGNETOTERAPIA

sfruttando l’interazione del campo magnetico col corpo umano agisce come antinfiammatorio, ma stimola soprattutto l’osteogenesi e la rigenerazione cartilaginea.